Integrazione del token IOTA per le imprese, i grandi detentori di token ed altri usi su larga scala
Affinché la visione di IOTA per l’economia delle macchine possa davvero prosperare, tutti i tipi di persone e organizzazioni dovranno essere in grado di acquisire e gestire facilmente il token IOTA.
I metodi attuali per acquisire i token IOTA sono limitati a quelli che potremmo chiamare utenti “individuali”. Questi sono individui, come me e te, che non sono limitati da processi organizzativi o regolamenti governativi. Per il singolo utente, acquisire token IOTA è facile come accedere a uno scambio di beni digitali, acquistare IOTA ed inviarlo al wallet open source Trinity.
Sebbene semplice, questo flusso di lavoro potrebbe non essere appropriato per organizzazioni, fornitori di liquidità o grandi titolari di token. Questi gruppi possono necessitare di strumenti che li proteggano da furti, cattiva gestione od esposizione legale durante l’utilizzo e l’archiviazione di beni digitali. Questi strumenti devono essere creati in collaborazione con fornitori di servizi regolamentati e consolidati, affinché tutti i partecipanti all’ecosistema IOTA possano prosperare.
Come primo passo, abbiamo iniziato a impegnarci con i servizi di custodia regolata ed i partner di liquidità per supportare le organizzazioni e gli investitori istituzionali che utilizzano il token IOTA. Poiché sempre più aziende incorporano il token IOTA nei loro prodotti e servizi, sarà importante fornire un meccanismo regolamentato per lo stoccaggio e lo scambio di token IOTA. Esempi di entità che utilizzerebbero tali servizi sono:
- Le imprese che integrano il token IOTA nei loro prodotti e servizi
- Investitori istituzionali interessati alle tecnologie IoT e DLT
- Istituzioni finanziarie interessate ad utilizzare IOTA
- Smart Cities che sfruttano IOTA e/o il token IOTA
- Imprese che forniranno liquidità per prodotti e servizi sfruttando il token IOTA
- I membri della community che desiderano detenere i propri IOTA presso un depositario regolamentato
Se ritieni di rientrare in una di queste categorie, ti chiediamo di compilare il modulo che si trova al link sottostante:
https://iotafoundation.typeform.com/to/x1ZxlW
La compilazione di questo modulo ci permetterà di approfondire le nostre conversazioni con custodi di terze parti, fornitori di liquidità e servizi regolamentati, e ci aiuterà a garantire la nostra collaborazione con le migliori soluzioni per la nostra community.
Prevediamo un futuro in cui il token IOTA è utilizzato per applicazioni nel mondo reale. Progettare un ecosistema di continuità per le aziende e gli individui che permette interagire con il token IOTA è un importante passo successivo per realizzare questa visione.
Il testo originale in lingua inglese si trova qui: https://blog.iota.org/integrating-the-iota-token-for-businesses-large-token-holders-and-other-large-scale-uses-a39d799dc7d9
Per ulteriori informazioni in italiano o tedesco trovate i miei contatti a questa pagina.
Se avete trovato utile la mia libera traduzione, accetto volentieri delle donazioni 😉
IOTA:QOQJDKYIZYKWASNNILZHDCTWDM9RZXZV9DUJFDRFWKRYPRMTYPEXDIVMHVRCNXRSBIJCJYMJ9EZ9USHHWKEVEOSOZB
BTC:1BFgqtMC2nfRxPRge5Db3gkYK7kDwWRF79
Non garantisco nulla e mi libero da ogni responsabilità.