IOTA e Horizen si associano per espandere IOTA Oracles a nuove blockchain

Annunci 1 mar 2021

Creare opportunità di interoperabilità tra reti distribuite è sempre stato un obiettivo chiave per la Fondazione IOTA. Fino ad ora, abbiamo concentrato gran parte della nostra attenzione sulla costruzione del protocollo e sulla definizione delle specifiche per Chrysalis e Coordicide (IOTA 2.0). Grazie alla nostra nuova architettura, ora possiamo concentrare alcune energie sulla costruzione di ponti trasversali tra ledger distribuiti complementari con proposte di valore uniche e casi d'uso preziosi. Quindi è con questo in mente che siamo felici di annunciare la nostra nuova partnership con Horizen.

Lo scopo di questa partnership è quello di sfruttare l'esperienza condivise per espandersi in aree che sono reciprocamente vantaggiose per gli ecosistemi.  Il nostro primo obiettivo è quello di rendere la funzionalità IOTA Oracles disponibile per le applicazioni su sidechains Horizen. Questo avverrà in due fasi, la prima delle quali incorporerà il feed IOTA Oracles in un POC sidechain, e la seconda fase sarà quella di integrarlo direttamente nel SDK Horizen sidechains. Questo renderà IOTA Oracles disponibile come opzione per chiunque lanci una sidechain Horizen.

Per quelli di voi che si sono persi l'annuncio all'inizio di questo mese, gli IOTA Oracles portano dati off-chain alle applicazioni decentralizzate ed ai smart contracts sulla rete IOTA, e sono progettati per costruire un ponte sicuro tra il mondo digitale e quello fisico in modo decentralizzato e senza permessi.  Con l'annuncio di oggi, stiamo condividendo il primo esempio di altri ledger distribuiti che sfruttano IOTA Oracles ai fini del mondo reale, casi d'uso industriali.  

Forgiando questa partnership, crediamo che rafforzerà la nostra ricerca ed estenderà la funzionalità di IOTA Oracles, fornendo valore sia al Tangle di IOTA e Horizen Zendoo Sidechains.  Mentre continuiamo a rendere il nostro protocollo pronto per la produzione, performante e UX friendly, prevediamo che più blockchain troveranno valore nell'incorporare IOTA Oracles nelle prossime settimane e mesi.  Non vediamo l'ora di condividere i progressi nei prossimi mesi, ed incoraggiamo le comunità IOTA e Horizen a interagire e costruire sul lavoro sviluppato dai nostri team.

Informazioni su Horizen

Lanciato nel 2017, Horizen è l'ecosistema blockchain più sicuro supportato dall'infrastruttura di nodi più grande e decentralizzata del settore. Con la sua esclusiva tecnologia sidechain Zendoo, Horizen fornisce tutti i componenti necessari per un'implementazione facile e veloce di blockchain completamente personalizzabili incentrate sulla privacy dei dati scalabili. Per maggiori informazioni, visita https://horizen.io.

Informazioni sulla IOTA Foundation

La IOTA Foundation è una fondazione globale senza scopo di lucro costituita e con sede in Germania. La missione della IOTA Foundation è quella di sostenere la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie ledger distribuite (DLT), compreso lo IOTA Tangle. La Fondazione incoraggia l'educazione e l'adozione delle tecnologie distributed ledger attraverso la creazione di ecosistemi e la standardizzazione di questi nuovi protocolli.

Lo IOTA Tangle va oltre la blockchain, fornendo la prima tecnologia ledger distribuita scalabile, feeless e completamente decentralizzata al mondo. Il Tangle utilizza la propria tecnologia unica per risolvere tre problemi fondamentali con la tecnologia blockchain: tasse elevate, scalabilità e centralizzazione. Si tratta di un protocollo open-source che collega l'economia umana con l'economia della macchina, facilitando nuove interazioni Machine-to-Machine (M2M), tra cui il trasferimento sicuro dei dati, micropagamenti feeless, e controllo di accesso sicuro per i dispositivi.


Segui la IOTA Foundation sui canali ufficiali per rimanere aggiornato

Discord | Twitter | LinkedIn | Instagram | YouTube


Il testo originale in lingua inglese si trova qui: https://blog.iota.org/iota-and-horizen-partner-to-expand-iota-oracles-to-new-blockchains/


Se avete trovato utile la mia libera traduzione, accetto volentieri delle donazioni 😉

IOTA:
iota1qrpakkq2uurgd8lyulcau3ntnwfwav64saakl20kz8pgu52tewn7gvr2aqr
BTC:
36yzaypPy6qmNnFGVTBsRPXaVdFbruFSMm

Non garantisco nulla e mi libero da ogni responsabilità.

Tag

Great! You've successfully subscribed.
Great! Next, complete checkout for full access.
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.